Introduzione

La società ThinSoft s.r.l., in qualità di provider di servizi Intranet e Extranet aziendali, BMP e collaboration, è impegnata nella protezione dei dati personali che le vengono affidati. Pertanto, la loro gestione e la loro sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dal Regolamento europeo 679/2016 sulla protezione dei dati personali (da qui in poi “GDPR”).

La presente informativa mostra per quali scopi potremmo raccogliere i vostri dati, come vengono gestiti, a chi potrebbero essere comunicati e quali sono i vostri diritti.

Quali dati raccogliamo?

Chi visita il sito www.thinsoft.it può eseguire molte attività senza fornire alcuna informazione personale. Tuttavia, quando gli utenti si registrano sul sito per richiedere informazioni su servizi e prodotti di ThinSoft s.r.l. (di seguito “ThinSoft”), quest’ultima deve raccogliere le seguenti informazioni personali degli utenti:

  • Informazioni di contatto, quali: nome, cognome, numero di telefono, città e indirizzo email.

Inoltre, possiamo raccogliere:

  • Informazioni di contatto per clienti, quali: nome, cognome, codice cliente, ragione sociale/ intestatario contratto, numero di telefono, città e indirizzo email;
  • Informazioni per il recruiting dei candidati, quali: nome, cognome, data di nascita, numero di telefono, residenza, domicilio, indirizzo email, curriculum vitae;
  • Cookie e tecnologie simili per: misurare e analizzare l'utilizzo e l'efficacia dei nostri servizi, personalizzare e ottimizzare il targeting della pubblicità per i nostri servizi su altri siti web e piattaforme, fornire servizi di localizzazione se scegliete di condividere la vostra posizione.

Per maggiori informazioni riguardo ai cookie che utilizziamo, ti preghiamo di prendere visione della nostra Cookie Policy.

Perché raccogliamo i vostri dati?

ThinSoft utilizzerà i vostri dati esclusivamente per le seguenti finalità:

  1. Gestione del rapporto contrattuale
    I dati verranno trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti contrattuali, finanziari e commerciali. I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale, ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.
     
  2. Marketing
    In caso di vostro consenso espresso, i dati saranno trattati per attività di marketing, ricerche di mercato, analisi statistiche, newsletter, invio di materiale pubblicitario/informativo/promozionale sia con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, sms…) sia tradizionali (telefono, posta cartacea…);
     
  3. Profilazione
    In caso di vostro consenso espresso, i dati saranno trattati per finalità di profilazione, in particolare per la creazione di un profilo commerciale e/o per personalizzare e ottimizzare i nostri servizi sulla base delle vostre preferenze, anche mediante l’incrocio di tali dati personali con altre informazioni raccolte attraverso i cookie di profilazione da voi accettati.

 

Ne consegue che il conferimento dei dati personali è obbligatorio per le finalità riportate al punto 1.
Le finalità 2 e 3 non derivano da un obbligo di legge ed il conferimento dei relativi consensi è facoltativo.
L’eventuale parziale o totale mancato conferimento dei dati comporterà la parziale o totale impossibilità di raggiungere le finalità di cui sopra.
L’entità e l’adeguatezza dei dati conferiti sarà valutata di volta in volta, al fine di determinare le conseguenti decisioni ed evitare il trattamento di dati eccedenti rispetto alle finalità perseguite.
Non utilizzeremo i vostri dati personali per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle descritte nella presente informativa, se non informandovi previamente e, ove necessario, ottenendo il vostro consenso.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica per la raccolta e l'utilizzo delle vostre informazioni personali come sopra descritte dipenderà dal contesto specifico nel quale le raccogliamo.
La ragione principale per la quale raccogliamo e utilizziamo le vostre informazioni personali risiede nella gestione del contratto e nella corretta erogazione dei servizi. Tuttavia, utilizzeremo anche le vostre informazioni personali allorquando tale attività rientri nel nostro interesse commerciale legittimo. In alcuni casi, potremmo avere un obbligo legale di raccogliere i dati personali (per esempio nel caso di un procedimento legale) o potremmo doverli elaborare o condividerli con altri soggetti per salvaguardare i vostri interessi e quelli di terzi.

Come utilizziamo le Vostre informazioni?

Le informazioni personali da voi fornite saranno trattate nel rispetto del GDPR e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e riservatezza cui è ispirata l'attività di ThinSoft. Il trattamento dei dati potrà essere effettuato sia attraverso l’utilizzo di archivi e supporti cartacei, sia mediante l’ausilio di supporti digitali e strumenti elettronici, nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla vigente normativa europea.

Conservazione dei dati

I vostri dati personali saranno conservati, a partire dal loro ricevimento/aggiornamento, per un periodo massimo di 10 anni (salvo diversa disposizione di legge che preveda periodi superiori), dopo di ché verranno cancellati o resi anonimi.


Con chi condividiamo le informazioni personali?

Le vostre informazioni personali non verranno da noi “diffuse”; con tale termine intendiamo il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione. I dati potranno invece essere da noi “comunicati”; con tale termine intendiamo il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:

  • a soggetti incaricati all’interno della nostra Società di trattare i dati, ed in particolare all’area commerciale, amministrativa e HR;
  • a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
  • a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati (ad esempio: gli istituti di credito, gli spedizionieri, etc.);
  • a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra Società, previa nostra lettera di incarico che imponga loro il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei dati;
  • altri soggetti esteri (non appartenenti alla Comunità Europea) come terzi ausiliari a nostri collaboratori limitatamente alle sole finalità di trattamento ed elaborazione dei dati amministrativi e contabili.

Un elenco completo ed aggiornato delle società/consulenti esterni a cui comunichiamo i vostri dati potrà essere richiesto direttamente ai riferimenti indicati nella sezione “Chi tratterà i vostri dati?”.

Quali sono i vostri diritti?

In qualsiasi momento, avrete il diritto di chiedere:

  • l’accesso ai dati personali;
  • la loro origine;
  • la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • la limitazione o l’opposizione al trattamento dei dati che vi riguardano;
  • il diritto alla loro portabilità, ossia di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da voi forniti;
  • un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy) sulla protezione dei dati in merito alla raccolta e all'utilizzo delle vostre informazioni personali.
  • la revoca del vostro consenso dopo averlo prestato. Quest’ultima non inficia la legalità del trattamento effettuato, né inficia il trattamento delle vostre informazioni personali condotte in relazione ad altre basi legittime di trattamento diverse dal consenso.

ThinSoft prenderà in carico la vostra richiesta con il massimo impegno per garantire l’effettivo esercizio dei vostri diritti.

Chi tratterà i vostri dati?

Il Titolare del Trattamento dei vostri dati personali è ThinSoft, la cui sede legale si trova in via Padana Superiore, 169/C – 25035 Ospitaletto (BS).

ThinSoft ha provveduto alla nomina del proprio Responsabile della Protezione dei Dati Personali (RDP) reperibile presso l’indirizzo e-mail privacy@thinsoft.it oppure contattando il Titolare del Trattamento a mezzo del servizio postale o via fax, indicando sulla busta o sul foglio la dicitura “Inerente la Privacy”.

Se avete domande o dubbi sulla presente informativa, non esitate a contattarci.

Aggiornamenti informativa Privacy

Potremmo aggiornare la presente informativa Privacy di volta in volta in risposta ai continui sviluppi giuridici, tecnici o commerciali. Vi invitiamo a visitare periodicamente questa pagina per restare aggiornati sulle ultime informazioni inerenti le nostre policy.